Un mare di opportunità: la Croazia, il paradiso dei velisti!
La costa della Croazia offre oltre 1244 tra isole, isolotti, scogli e scogliere con migliaia di posti barca disponibili tutto l’anno, moderni porti turistici con yacht a noleggio. Noleggiare una barca a vela o a motore in Croazia è il modo migliore per visitare questo fantastico paese.
ALCUNI ASPETTI INTERESSANTI CHE TI DARANNO UN’IDEA MIGLIORE DI COSA ASPETTARTI:
Mare Cristallino
La bellezza dell’isola
Eredità culturale
Cibo croato
Ospitalità croata
Tanto divertimento e attività sportive
Più di 1200 isole con luoghi e baie nascoste da scoprire
Trova un posto barca, scopri baie e spiagge nascoste, assapora lo stile di vita mediterraneo nei porti e nelle marine o dormi tranquillamente sotto un manto di stelle.
Le migliori stagioni per navigare in barca a vela in Croazia sono la tarda primavera e l’inizio dell’autunno: le temperature sono più miti, il mare è calmo e i venti sono più piacevoli.
Esplora un’infinità di possibilità: dall’affascinante città di Cavtat e la misteriosa isola di Lokrum a Dubrovnik, Hvar e Vis, fino a Lošinj e l’Istria.
IL PERIODO MIGLIORE PER NAVIGARE IN CROAZIA:
Il periodo migliore dipende da cosa stai cercando durante una vacanza in barca a vela (festa, vela, nuoto, immersioni, esplorazioni).
Il prezzo del noleggio dello yacht dipende dalla stagione, in alta stagione è il più costoso, ma in alta stagione potrai trovare numerosi eventi sulle isole (soprattutto a Hvar).
La pre-stagione è generalmente riservata agli appassionati di vela, le giornate sono lunghe, le condizioni del vento sono ottime per navigare, le isole e le baie sono ancora “rilassate” e senza ressa di turisti.
Anche la bassa stagione da settembre a ottobre è un po’ più tranquilla, i prezzi di noleggio e ormeggio sono più bassi, la temperatura del mare è ancora piacevole.
Una volta trovato e prenotato il tuo yacht a motore o a vela in Croazia, è il momento di pianificare il tuo itinerario di navigazione.
Ad esempio puoi navigare da Dubrovnik a Spalato per 1 settimana, ti suggeriamo questo itinerario:
GIORNO 1: Dubrovnik – porto di Šipan (isola di Šipan) GIORNO 2: Porto di Šipan – Baia Polače (isola di Mljet) GIORNO 3: Polače – Bili Žal (isola di Korčula) – Korčula (isola di Korčula) GIORNO 4: Korčula – Saplun (arcipelago di Lastovo) – Ubli (isola di Lastovo) GIORNO 5: Ubli – Baia Stončica (isola di Vis) – Vis (isola di Vis) GIORNO 6: Vis – Baia Vinogradišće (isola di Sv. Klement) – Hvar (isola di Hvar) GIORNO 7: Hvar – Zlatni rat (isola di Brač) – Spalato
COME NOLEGGIARE UNO YACHT IN CROAZIA?
Puoi navigare in Croazia a bordo del tuo yacht privato di lusso, yacht a motore, yacht a vela, catamarano o caicco, dipende dalla tua scelta. Ti aiuteremo a trovare lo yacht adatto alle tue esigenze, non esitare a contattarci!