Forzatre promuove la mostra “Silvio Cassinelli e il suo tempo”
Chiavari, 27/10/2025
Forzatre è orgogliosa di essere uno degli sponsor ufficiale della mostra “Silvio Cassinelli e il suo tempo”, dedicata al grande pittore ligure del Novecento, in programma a Chiavari presso Palazzo Rocca, Galleria Grasso, Spazio Casoni (esposizione diffusa delle opere nelle vetrine del centro storico di Chiavari) dal 1 novembre al 10 dicembre 2025.
L’iniziativa intende rendere omaggio a Silvio Cassinelli (Chiavari, 1905 – Sestri Levante, 1985), artista che con sensibilità e rigore ha saputo raccontare l’anima della Liguria e la complessità del suo tempo.
L’impegno di Forzatre per la cultura e il territorio
La collaborazione con questa importante esposizione rappresenta per Forzatre un’ulteriore testimonianza del proprio impegno a favore della valorizzazione culturale del territorio ligure.
Da sempre vicina al mondo dell’arte e delle iniziative che promuovono la conoscenza e la bellezza, Forzatre crede che la cultura costituisca un valore essenziale per la crescita della comunità e per la tutela dell’identità locale.
“Sostenere un evento dedicato a Silvio Cassinelli, artista profondamente legato a Chiavari, significa contribuire a mantenere vivo il dialogo tra memoria e contemporaneità.”
Informazioni sulla mostra
Titolo: “Silvio Cassinelli e il suo tempo”
Luogo: Chiavari – Palazzo Rocca, Galleria Grasso, Spazio Casoni (esposizione diffusa delle opere nelle vetrine del centro storico di Chiavari)
Periodo: 01/11/2025 – 30/11/2025 (Galleria Grasso e Spazio Casoni)
01/11/2025 – 08/12/2025 Palazzo Rocca
Inaugurazione: 01/11/2025 ore 16:30 Palazzo Rocca
01/11/2025 ore 17:30 Galleria Grasso e Spazio Casoni
Informazioni: www.silviocassinellipittore.it
Con questa iniziativa, Forzatre rinnova la propria attenzione alla cultura e alle espressioni artistiche che raccontano la Liguria, sostenendo progetti che mettono in dialogo tradizione, innovazione e senso di appartenenza.
Visita il nostro blog per essere sempre aggiornato sulle ultime novità di Forzatre!

