Guida al noleggio di una barca passo per passo

Ti piacerebbe noleggiare una barca per le tue vacanze ma non sai come procedere? In questa guida ti spieghiamo passo per passo tutti gli step da seguire.

1. Porsi delle domande

Per prima cosa è fondamentale farsi alcune domande, questo ti permetterà di fornirci indicazioni indispensabili per trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze. Partiamo naturalmente dalla destinazione, dal numero di persone a bordo, dal periodo di interesse e da un budget, anche approssimativo. Un’altra domanda a cui rispondere è: ho la patente nautica? La risposta a questa domanda è molto importante perché apre scenari differenti.
No, non ho la patente nautica
L’unica possibilità sarà quella di optare per un noleggio con skipper, ma niente paura, ci occuperemo noi di segnalarti una soluzione adatta alle tue esigenze! Noleggio senza skipper Per accedere a questa opzione, come detto, è necessario che a bordo ci sia una persona del vostro gruppo in possesso della patente nautica, ovvero il documento che abilita il cittadino maggiorenne al comando di unità da diporto. Esattamente come la più diffusa patente di guida, per ottenerla è necessario superare una prova teorica e una prova pratica. Tutte le info sono disponibili qui: https://www.mit.gov.it/node/2658 Se scegli questa soluzione dovrai occuparti tu di tutte le incombenze relative alla gestione dell’imbarcazione come un vero capitano.
Noleggio con Skipper
Sali a bordo e goditi la vacanza!

2. Cosa devo fare ora?

Puoi farti un’idea su quale barca scegliere per la tua vacanza https://forzatre.it/it/locazione/. Attenzione però, gli yacht a disposizione non si limitano a quelli pubblicati sul sito.

Hai trovato la tua barca ideale e vorresti più informazioni in merito? O preferisci farti guidare da noi nella scelta? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Come?

Via E-mail: info@forzatre.it
Tramite Whatsapp: https://api.whatsapp.com/send/?phone=%2B393516611555&text&app_absent=0
Telefonando al +39 0185 360205 o +39 351 6611555

3. Ora tocca a noi

Una volta ricevuta la richiesta provvederemo quanto prima possibile a proporti varie soluzioni adatte alle tue esigenze.

La nostra proposta ti alletta? Puoi opzionare gratuitamente la barca per qualche giorno così da poterci pensare con calma e senza fretta.

Una volta confermato il viaggio è richiesto il versamento del 50% del costo del noleggio, il restante sarà da saldare 1 mese prima dell’imbarco.

4. Parti per un viaggio indimenticabile

Sali a bordo e goditi la tua vacanza senza pensieri!