La magia di Cuba: scoprila in barca
Vivere Cuba oggi vuol dire ripercorrere la storia di un paradiso, di quell’isola felice dalle atmosfere retrò che potrete rivivere in una stupenda crociera in catamarano tra i cayos incontaminati. Una rotta incredibile, immersi nel pieno fascino dell’isola caraibica. A Cuba farete un’esperienza indimenticabile, tra mojito, ottimo cibo e perché no, qualche buon sigaro cubano da gustare dopo i pasti.
Le spiagge bianche di Cayo Largo
Cayo Largo del Sur è una delle mete turistiche più attraenti di Cuba che si trova nell’estremo oriente del Archipiélago de los Canarreos. Bagnato dalle acque del Mar Caraibico, questa meravigliosa isola è conosciuta per il suo unico carattere naturale, ancora intatto in molte zone.
Le spiagge di Cayo Largo del Sur sono la sua maggiore ricchezza per il suo aspetto paradisiaco e la sua gradevole combinazione di spiaggia bianca e acque turchesi.

Principali attrazioni
Una delle principali attrazioni del luogo sono i suoi lidi: spiagge idilliache dalla sabbia bianca e acqua azzurro turchese come la Playa Sirena o la Playa Paraíso.
La più solitaria delle tre è Playa Punta Mal Tiempo per il suo isolamento mentre Playa Sirena, la più grande. Questa possiede meravigliose palme la cui ombra ti piacerà durante il tuo passaggio per l’isolotto.
Dall’altra parte ci sono le Playas del Este un insieme di spiagge ad est dell’isolotto. Dispone di maggiore biodiversità Playa de Los Cocos, con specie animali come iguane o fenicotteri.
Playa Blanca è una meravigliosa spiaggia vergine con maggior movimento d’onda. Definita come la più interessante di queste spiagge è Playa Tortuga per le centinaia di tartarughe che potrai scorgere tra la sabbia bianca durante i mesi di maggio e ottobre.
Inoltre, questo è uno dei principali punti di immersione a Cuba: spettacolari formazioni di corallo con sorprendenti pesci tropicali.
Cayo Largo del Sur è pieno di meravigliose iguane e centinaia di tartarughe marine che depongono le uova nella calda sabbia bianca. Qui è anche possibile nuotare tra i delfini al largo.

Per la sua posizione strategica, questa isola del Mar Caraibico possiede un grande attrattivo storico. E’ infatti stata terra di passaggio dei più famosi pirati e corsari, addirittura Cristoforo Colombo.
Cayo Rico: il regno delle iguane
Si tratta di un piccolo isolotto inabitato le cui regine protagoniste sono le iguane.
A Cayo Rico si si può osservare meglio la barriera corallina e tutti i tipi di pesci tropicali. Questa è l’isola paradisiaca del perfetto relax.

Isla de la Juventud
Al giorno d’oggi, l’Isla de la Juventud presenta un ambiente tranquillo, rilassato e familiare. Avendo ancora pochi visitatori, è un luogo incantato e ineguagliabile.
Le avventure dei suoi fondi marini attraggono gli amanti delle immersioni. La vista delle sue barriere coralline e le preziose specie di pesci non lasciano di certo indifferente.

Cayo Santa Maria
L’isolotto di maggior dimensione di Cuba è Cayo Santa María e si trova posizionato nello splendido arcipelago de Cayerías del Norte.

Cayo Santa Maria dispone di circa 10 chilometri di spiagge paradisiache. Queste sono la principale ragione per la quale viene denominato frequentemente la Rosa Blanca de los Jardines del Rey, per la combinazione di sabbia bianca e fine e acque cristalline.
Cienfuegos
Non c’è da stupirsi se Cienfuegos è conosciuta come la Perla del Sud di Cuba. Questa piccola città ha conquistato viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo grazie alla fusione tra l’eleganza del suo ricercato spirito francese e il suo affabile stile caraibico.

Cienfuegos è una città sul mare nella baia naturale più maestosa di Cuba. Tutta la città gode di un invidiabile ambiente marittimo, il quale, unito alla tranquillità che si respira, è stato uno dei fattori per cui venne dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
FORZATRE PROPONE LE PIÙ BELLE DESTINAZIONI PER LE VOSTRE VACANZE IN BARCA: NON VI È MIGLIOR MODO DI SCOPRIRE IL MONDO SE NON A BORDO DI UNO YACHT, DI UNA BARCA A VELA O DI UN CATAMARANO A NOLEGGIO.