Maldive: un paradiso terrestre in mezzo all’oceano

Natura incontaminata, mare incredibilmente trasparente e cordialità dei suoi abitanti sono le tre cose che non vi faranno mai scordare queste isole…
Banana reef
Si tratta di uni dei più conosciuti punti d’immersione delle Maldive, sia per la bellezza della barriera sia per la vicinanza all’aeroporto di Malè.

Banana Reef, una delle barriere coralline più antiche scoperte alle Maldive, è adornata da grotte mozzafiato, scogliere maestose, bellissime escrescenze di coralli e potenti strapiombi; è anche popolata da squali, barracuda e cernie, che la rendono uno dei siti di immersione più famosi al mondo.
Atollo di Malé
Diverse le location da sogno situati a nord della capitale Malé:
- Isola di Helengeli – situata a circa 50 minuti di barcada Malé, è caratterizzata dalla presenza di una piccola laguna, perfetta per godere di rilassanti nuotate nelle acque turchesi, e di un ampio tratto di reef, esplorabile in diversi punti con sessioni di snorkeling.
- Isola di Eriyadu – un vero gioiello incastonato nel blu dell’oceano: questo piccolo isolotto è completamente ricoperto da un fitta foresta di palme da cocco, che digradano quasi fin dentro l’acqua, e circondata su ogni lato dalla barriera corallina.
- Isola di Ihuru Angsana – isolotto dal profilo circolare, con un’ampia spiaggia dalla sabbia bianchissima, con un diametro di poco superiore ai 200 metri.

Nella parte a sud della capitale si trovano, invece, l’isola di Bodufinolhu – piccola e dal profilo bassissimo – che si estende nelle acque cristalline con le sue incantevoli strisce di sabbia, e l’isola di Fihalholi: un’incantevole distesa di sabbia ricoperta da palme e mangrovie.
Atollo di Faafu
Il piccolo atollo di Faafu si trova a circa 120 km di distanza da Malé, in direzione sud-ovest; al suo interno si trova un’unica isola, quella di Filitheyo: si tratta di una location esclusiva e dal fascino incontaminato, dove vivere un soggiorno semplicemente indimenticabile.

Atollo di Ari
È uno dei più celebri delle Maldive e, spesso, viene considerato il più bello. È caratterizzato da diverse isole, tra cui quelle di Nalaguraidhoo, anche conosciuta come Sun Island, ricchissima di vegetazione e caratterizzata da una lunga lingua di sabbia che emerge con la bassa marea nella parte orientale.

Altra meraviglia è, invece, l’isola di Angaga: un isolotto dal profilo circolare e meta ideale per chi desidera dedicarsi sia ad emozionanti sessioni di snorkeling alla scoperta delle meraviglie dei fondali maldiviani, sia per chi preferisce rilassarsi con tranquille nuotate nelle placide acque cristalline: infatti, mentre un versante dell’isola è circondato dal reef, l’altro ospita un’ampia laguna protetta.
Atollo di Lhaviyani
Quello di Lhaviyani è uno degli atolli più settentrionali dell’arcipelago delle Maldive; l’isola al suo interno è quella di Komandoo, lunga circa 500 metri e larga appena 100; questa piccola distesa di sabbia bianca disseminata di palme da cocco ospita 45 beach villa, per un soggiorno esclusivo e confortevole.

FORZATRE PROPONE LE PIÙ BELLE DESTINAZIONI PER LE VOSTRE VACANZE IN BARCA: NON VI È MIGLIOR MODO DI SCOPRIRE IL MONDO SE NON A BORDO DI UNO YACHT, DI UNA BARCA A VELA O DI UN CATAMARANO A NOLEGGIO.